Lasciatemi sfogare questo ritorno nel palcoscenico buono,
forse, molto probabilmente un fuoco di paglia, dovuto all'orgoglio (perchè ahimè Molinaro resta Molinaro...) ma godiamocelo!
Confermo. Io c'ero (e ci sono foto "compromettenti" al riguardo n.d.r.) e al goal di Alex è veramente esploso lo stadio. Inaspettato. Prova d'orgoglio della gobba, è ufficiale. Un'altra squadra rispetto a Napoli. Chiello sotto la curva alla fine è stata la ciliegina sulla torta. Delirio. Lo so che ci tenete, ma anche no, quindi : pagellino personale di una serata divertente da (quasi) tifoso neautrale.
Manninger:
6+ La curva si caca in mano tutte le volte che deve intervenire, il palo lo aiuta quando non ci può umanamente arrivare, ma rinvii a parte (urge convergenza) è impeccabile. Plastico (di Cogne).
Chiello:
7 Si appiccica a Raul, come noi ci appicicheremmo volentieri a Ilaria D'amico, e lo cancella dalla partita. Bulldozer.
Mellberg:
5 Entra nella ripresa al posto di Legrottaglie e già capisci che son volatili per diabetici. Puntuale come le tasse si fuma Ruud sul goal dei blancos. Svarionato.
Sissoko:
7 Due kot sul mio personalissimo cartellino. Ha il merito di crepare (in due riprese) Higuain e il demerito di piallare anche la caviglia di Marchisio. Caterpillar (senza sguardi sexy)
Nedved:
6.5 Canta e porta la croce in mezzo al campo. Sputa anche l'anima in campo. Furia (ceca)
Del Piero:
6.5 Pennella d'autore il vantaggio iniziale, poi abbandona il proscenio. Toccata e fuga.
Amauri:
7 Le dà, le piglia, fa a sportellate da solo con tutta la difesa del Real e segna pure. Centroboa.
Ranieri:
6 Lento come le calende greche nelle sostituzioni. Amletico.
Cannavaro:
6 Giocare con 30 mila persone che appena tocchi palla ti ricordano che tua madre e tua moglie saranno presto tolte dalla strada dalla Carfagna (off-topic: ma che bona è ??
) non deve esser semplicissimo. Sordo (Gianluca).
Van Nistelrooy:
6.5 Un'occasione e mezza avuta, un goal. Cecchino.
Raul:
4.5 Se c'era, allo stadio non ce ne siamo accorti. Assente (ingiustificato)
Robben:
6/7 Entra e rivolta Real, Juve e partita come un calzino (di Hulio
). Pericolo pubblico.
Nardi:
7.5 Il "Ma che goal ha fattooo, Cristooo !!!!" ripetuto a più riprese e a pieni polmoni in faccia a Massimino vale ampiamente il "Andiamo a Berlino" di Caressa. E' mancata la (meritata) pigna alle spalle (conosciuto anche come colpo DeBernardi n.d.r.) alle due drogaaate (e pure cesse n.d.r.) davanti, ma non si è risparmiato per tutti i 90 minuti. Capo Torcida.
Massimino:
7.5 Per la lesione subita alle corde vocali post raddoppio di Amauri probabilmente ci vorrà l'intervento del Dottor House o di Uma Thurman, eppure ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e ha puntualmente informato via cell dell'impresa bianconera mio cugino (che voci di corridio non confermate davano spararanzato sul sofà, senza copridivano bianconero, davanti alla tv con indosso la casacca delle merengues). Si sa, la vendetta è un piatto che va consumato...caldo. Spietato
Leo:
7 Mezzo voto in meno, perchè si è fatto venire il torcicollo per seguire al tabellone dello stadio anche la sua Steaua che sciagurata prendeva 5 pappine dal Lione. Per il resto, un ultras perfetto. Rivelazione.
Ciro:
7 Si sa che ogni pastiera è bella a mamma soia, ma quella di Ciro non delude mai. Standing ovation.