a bocce ferme
. Andre, dimmi, che è una amica di Francesca e ci sarà DI SICURO al matrimonio !!!??!?!
In caso di arrivo alla pari tra più di 2 squadre vale la classifica avulsa e le prime due spareggiano, esatto.
Se i punti della classifica avulsa sono pari, si guarda: 1-Gli scontri diretti tra loro. 2-I gol fatti nella classifica avulsa tra loro. 3-I punti della classifica Champions.
Concordo, che la soluzione "avulsa" abbia l'enorme tallone d'achille evidenziato da Valerio: le partite in casa e fuori casa non sono uguali per tutti. Cmq, un punto (perchè di questo si tratta) in più non mi pare una differenza così grande.
Se non ritenete sia la soluzione migliore, mi rimetto come sempre alla maggioranza. In alternativa, così su due piedi mi viene in mente:
- In caso di arrivo a 4 squadre a pari punti (con lo scontro Olympic-Chels-Zio's è impossibile l'arrivo a 5): playoff, semifinale e finale secca in concomitanza con le finali di Coppa delle ultime due giornate.
- In caso di arrivo a 3 squadre a pari punti, spareggio di semifinale tra la seconda e la terza della classifica avulsa e vincente dello spareggio in finale con la prima della classifica avulsa all'ultima giornata di Campionato regolare. Il tutto sempre in concomitanza con le Coppe. Fate vobis, ma mi sembrano due soluzioni un pò cervellotiche e poi, l'accavallamento con le Coppe mi piace poco.