Grazie Edo per il benvenuto, ma soprattutto ringrazio Hulio per aver mollato...
Presto sceglierò nome e simbolo della mia squadra, quindi dovrai dirmi come inserirli, meglio ancora se lo facesse qualcuno per me viste le mie scarse capacità informatiche..
Scegli tranquillo, che poi ad inserire l'eventuale avatar/simbolo ci pensiamo io e Andrea.
Una volta inserite tutte le conferme, si passa alla
fase 2: le liste. Ebbene sì, si ripete l'esperimento della passata stagione per snellire il Fantamercato. Riepilogo velocemente per i nuovi e gli smemorati non di Collegno.
1) Ogni fantapresidente si presenterà all'asta del Fantacalcio di giovedì 10 Settembre con una lista di trenta giocatori "preferiti" così suddivisi:
3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 7 attaccanti.
2) All'interno di questa lista ci dovranno necessariamente essere anche le tre proprie conferme. Es. nella lista dei 30 della TorpEDO tre posti saranno occupati da Buffon, De Rossi e Vucinic. Quindi, ogni fantallenatore indicherà 27 nomi "nuovi". Nel mio caso, sempre per continuare con l'esempio, 2 portieri, 10 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti.
3) Ovvio non si possono scegliere all'interno della lista i giocatori confermati dalle altre fantasquadre. Quindi, per esempio, io non potrò indicare nella mia lista di papabili il nome di Totti (e DhIO fa
) perchè già confermato dal Timisoara.
4) Esempio finale di mia lista (se non fossi astemio n.d.r.
) :
01p) Buffon
02p) Mirante
03p) Doni
01d) Thiago Silva
02d) Jankulovski
03d) Santacroce
04d) Juan
05d) Stovini
06d) Gamberini
07d) Panucci
08d) Ariaudo
09d) Cassetti
10d) Riise
01c) De Rossi
02c) Liverani
03c) Kharja
04c) Flamini
05c) Seedorf
06c) D.Conti
07c) Poulsen
08c) Ledesma
09c) Ambrosini
10c) Del Vecchio
01a) Vucinic
02a) Jeda
03a) Okaka
04a) Del Piero
05a) F.Inzaghi
06a) Rocchi
07a) Huntelaar5) Ultima nota: come si acquistano i giocatori della lista? Semplice, se nessun altro fantallenatore li ha inseriti nella loro lista dei 30 (o meglio 27) entrano automaticamente a far parte della vostra rosa al costo di cartellino previsto dalla Gazzetta dello Sport. Es. se, cosa probabile, nessun altro allenatore ha inserito Riise in lista, allora è mio (che kiulo !!!) al costo di ipotetici 6 fantamilioni stabiliti dalla Gazza.
Se anche solo un altro fantallenatore (ubriaco) ha indicato Riise, il norvegese resta libero e sarà battuto dopo all'asta tra tutti. Potranno quindi partecipare al suo acquisto anche quelli (gente sana di mente), che non lo avevan indicato come papabile in lista.
Ok? Domande? Nessuna ? Sotto con le liste
segrete allora.