Inseriamo, entro lunedì 30 Agosto, le riconferme per il Fantacampionato 2010/11.
Ricordo a tutti, che si confermano 3 giocatori della Rosa passata: un attaccante, un centrocampista e un difensore o portiere. E' possibile riconfermare un calciatore già nella vostra rosa da più di due stagioni. Ok?
Una volta inserite tutte le conferme, si passa alla fase 2: le liste. Ebbene sì, si ripete l'esperimento della passata stagione per snellire il Fantamercato di venerdì sera. Riepilogo velocemente per i nuovi e gli smemorati non di Collegno.
1) Ogni fantapresidente si presenterà all'asta del Fantacalcio di venerdì 3 Settembre con una lista di trenta giocatori "preferiti" così suddivisi:
3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 7 attaccanti.
2) All'interno di questa lista ci dovranno necessariamente essere anche le tre proprie conferme. Es. nella lista dei 30 della TorpEDO tre posti saranno occupati da Criscito, De Rossi e Di Natale. Quindi, ogni fantallenatore indicherà 27 nomi "nuovi". Nel mio caso, sempre per continuare con l'esempio, 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti.
3) Ovvio non si possono scegliere all'interno della lista i giocatori confermati dalle altre fantasquadre. Quindi, per esempio, io non potrò indicare nella mia lista di papabili il nome di Milito (
) perchè già confermato dall'LKM.
4) Io consegnerò la mia lista dei 30 preferiti al superpartes Antonio Capone entro mercoledì sera. In questo modo, potrò ricevere le vostre liste da 30 entro giovedì. Venerdì verranno pubblicate sul forum tutte le liste ed indicati i relativi acquisti e costi. In questo modo, venerdì sera arriveremo all'asta delle ore 20.00 con una parziale scrematura di nuovi innesti di mercato già fatti e si farà prima. Si Spera.
5) La lista dei 30 va, quindi, inviata a me via mail o via privato del forum, dopo mercoledì sera e entro venerdì mattina. Grazie.
6) Ultima nota: come si acquistano i giocatori della lista? Semplice, se nessun altro fantallenatore li ha inseriti nella loro lista dei 30 (o meglio 27) entrano automaticamente a far parte della vostra rosa al costo di cartellino previsto dalla Gazzetta dello Sport. Es. se, cosa probabile, nessun altro allenatore ha inserito Lobont in lista, allora è mio (che kiulo !!!) al costo di ipotetici 2 fantamilioni stabiliti dalla Gazza.
Se anche solo un altro fantallenatore (ubriaco) ha indicato Lobont, il citofono senza fili resta libero e sarà battuto dopo all'asta tra tutti. Potranno quindi partecipare al suo acquisto anche quelli (gente sana di mente), che non lo avevan indicato come papabile in lista.
Ok? Domande? Nessuna ? Sotto con le liste segrete allora e PRIMA con le 3 conferme.
Parto io:
TorpEDO Mosca -
a) Antonio DI Natale (Udinese)
c) Daniele De Rossi (As Roma)
d) Domenico Criscito (Genoa)